Orari: Vendita:
Lunedì Venerdì 08:30 12:30 - 14:00 19:00
Sabato 08:30 12:30 - 14:30 18:30

Officina:
Lunedì Venerdì 07:30 12:00 - 14:00 18:30

Dove siamo

Telefono: 0341 360900 Fax: 0341 285500 Indirizzo: Corso Promessi Sposi, 3 - Lecco - 23900 - Lecco, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
Nel 1956 Enzo Scola comincia a lavorare con Autogerma, come

officina autorizzata Volkswagen, dipendente dalla Società Caronti di Como: inizia così una proficua collaborazione, che si trasformerà nella concessione di vendita per le autovetture Volkswagen, decisa da Autogerma nella persona del Signor Gumpert, in considerazione delle grandi doti di professionalità, serieta' ed umanità di Enzo Scola.

Fino al 1974 l'attività viene svolta a Lecco in locali di proprietà; la mancanza di discendenti induce Enzo Scola a inserire nell'azienda due soci, ad uno e' affidata la gestione dellle vendite, all' altro la responsabilità dell'amministrazione e dell' assistenza clienti.

Nel 1977 vengono acquisiti i marchi Audi NSU, e l'anno successivo l'azienda acquisisce una sede piu' consona alla sua posizione, acquistando un immobile precedentemente adibito alla vendita e all'assistenza di veicoli industriali, mentre nel 1980 vengono acquistati due nuovi immobili a Lecco, per un'ulteriore accentuazione della propria rappresentativita' in vista delo sviluppo della città come capoluogo di provincia.

Enzo Scola viene a mancare nel 1983, ma i soci decidono di mantenere il nome della ragione sociale, per il prestigio e l'immagine acquistate in tanti anni di attività.

Nel 1990 grazie ai successi conseguiti e testimoniati dal continuo incremento della quota di mercato inducono la Scola s.p.a. ad un importante investimento utilizzando le superfici possedute in citta. Viene aperta una nuova sede di 10.600 mq, di cui 9.500 coperti, mantenendo la proprieta' dell'immobile di Garlate.

Infine nel 1998 la richiesta di una suddivisione delle marche trova la Scola pronta a rispondere a queste nuove strategie, con l'utilizzo della sede di Garlate, per la marca Audi, mentre la sede di Lecco resta dedicata alla marca Volkswagen.

Lo sviluppo commerciale puo' essere riassunto nelle cifre del fatturato che dal 1994 al 1999 e' passato da 36 miliardi ad oltre 90. Una testimonianza delle capacita',delle professionalita' e dell'impegno profusi in quasi mezzo secolo di attivita', una precisa promessa per i successi futuri.

Competenza, serieta' e professionalita' anche nel XXI Secolo le attività della Concessionaria Scola garantiranno a tutti i Clienti, attuali e futuri, lo stesso livello di servizio che per mezzo secolo e' stato alla base di tutti i successi conseguiti.

Per il XXI Secolo, dalla sede di Lecco per Volkswagen, dalla sede di Garlate per Audi, la Scola S.p.A. garantirà lo stesso impegno e o stesso servizio che Enzo Scola garantì fin dall'inizio a tutti i suoi Clienti.

Dal dicembre 2002 l'azienda passa sotto la proprietà di un unico socio dando inzio ad nuovo corso di orientamento alla qualità e alla soddisfazione del cliente tramite un presidio strutturato del territorio e ad un nuovo modo di comunicare e intendere l'aspetto commerciale di vendita delle autovetture del gruppo Volkswagen. Nuovi traguardi vengono raggiunti grazie anche allo sviluppo di una nuova forza vendita, prestazionale ed orientata al cliente, su cui vengono costantemente svolti investimenti formativi.

Nel Gennaio 2005 la struttura Volkswagen di Lecco viene rinnovata internamente per dare corso al nuovo Corporate Design Volkswagen e poter offrire ai clienti maggiore privacy nelle trattative, maggior enfasi nel momento dellla consegna della autovettura nuova, e maggiori possibilità di conoscere i prodotti Volkswagen nell'ambiente più adatto ad esaltarne le caratteristiche intrinseche.