Carraro S.p.A. - Santa Maria di Sala

Partner di Automoto.it dal 2013
  1 di 9  
Referenti:
  • Roy De Bortoli Referente Usato 0422 521308

Dove siamo

Telefono: 041 57613 Fax: 041 5761500 Indirizzo: Via Noale, 162 - Santa Maria di Sala - 30036 - Venezia, Veneto Sito: Visita il sito Contattaci
Accompagnare l'automobilista in ogni fase, dalla scelta dell'auto all'assistenza post-vendita. Farlo in modo professionale, coinvolgendo figure specializzate e costantemente formate, offrendo un ventaglio di servizi completo e in costante sviluppo. Questo è lo stile Carraro, concessionaria con più di 40 anni di esperienza e presente nelle province di Belluno, Treviso e Venezia con una fitta rete di filiali. Rappresenta i marchi Mercedes-Benz, Smart, Jeep, Subaru e Mitsubishi Fuso. Applicare questo stile in un territorio come quello veneto, produttivo ma ad alta concorrenza nel settore automotive, ha significato investire su ogni aspetto, dalla collocazione strategica delle sedi alla formazione del personale, alla cura dell'assistenza. Non a caso dei 250 dipendenti circa il 60% è dedicato a officina, carrozzeria, ricambi e assistenza 24 ore su 24. Un dato superiore alla media nazionale.

Il personale viene costantemente formato sia tramite corsi interni sia mediante corsi di aggiornamento istituiti dalle case madri. Il Training Center aziendale ha una capienza di 120 posti ed è attrezzato con moderni sistemi di proiezione e collegato in rete per poter accedere direttamente via satellite anche a corsi di aggiornamento che si tengono in fabbrica.

Anche alla forza vendita viene riservata una costante formazione mirata che si prefigge di farne dei consulenti globali in grado di assistere il cliente nella scelta del veicolo più idoneo e di formulare una proposta di finanziamento e un accordo di assistenza personalizzato. L’attività dei venditori è supportata da un ufficio che si occupa delle problematiche tecniche, degli allestimenti, dei rapporti con la casa madre per quanto riguarda la reperibilità dei veicoli e le richieste particolari e dalla compilazione dei preventivi più complessi, in modo da consentire al venditore di concentrarsi il più possibile sul rapporto con il cliente, sempre accompagnato nelle scelte.
Altre parole d'ordine in Carraro sono responsabilità e innovazione. L'atteggiamento responsabile nei confronti del territorio in cui opera, ha portato l'azienda a inaugurare con la sede di Santa Maria di Sala un nuovo progetto: “Carraro Anima Eco”, ovvero l'attenzione a ridurre al minimo l'impronta dell'attività sull'ambiente adottando tutte le tecnologie a disposizione, dall'energia solare alle insegne a led. Innovazione significa ottimizzazione dei processi informatici, con lo sviluppo di software specifici, uno dei quali è stato insignito del “Premio Innovazione Manageriale” indetto da Interauto News e Quintegìa al Dealer Day di Verona.

Carraro è oggi una realtà consolidata che ha saputo creare una forte fidelizzazione nella clientela. La lungimiranza ha richiesto forti investimenti, ma è stata premiata da clienti e dalle case automobilistiche rappresentate. Carraro rappresenta oggi tutti i marchi del gruppo Daimler, quindi Mercedes-Benz, Smart e Mitsubishi Fuso, oltre a Jeep e Subaru. Con queste premesse Carraro è sempre stato in grado di far fronte a qualunque richiesta delle case automobilistiche, raggiungendo sempre gli obiettivi, anche grazie alla fiducia che gode da parte degli istituti di credito.

La fidelizzazione passa attraverso un virtuoso e moderno processo che si articola attraverso servizi mirati quali la Fidelity Card, l’accordo assistenza, i centri dell'usato “Carraro Cars & Truks” e, non ultimo, un servizio di noleggio praticato tramite un ramo del gruppo, la Carraro Rent, che si avvale di oltre 100 veicoli (di cui una trentina di veicoli commerciali), tutti provenienti dalle case rappresentate.