Il gusto di sedere su una familiare media (sotto i 4,8 metri) d’impronta americana, rarissima ma venduta anche in Italia poiché capace di limitarsi nelle motorizzazioni, Euro4, di cui si dotava. Linee nette e impatto molto solido, quasi statico, che ignorava le mode già al debutto. Spendendo oggi davvero poco si possiede un veicolo adeguato per viaggiare con buona qualità e finiture, anche se non troppo prestante.
Pubblicità
La sua purezza starebbe nel V6 che supera i 250 CV, ma tipicamente BLS Wagon è diffusa con il 1.9 diesel 150 CV usato anche da Saab, comune al tempo per veicoli del gruppo Fiat e GM. Dei quattro allestimenti nulla da criticare, sin dall’accesso gamma, avere però un pacchetto Prestige è la degna firma per un veicolo a stelle e strisce dal marchio un tempo blasonato.
Alla lunga patisce molto deprezzamento la BLS Wagon, causa l’immagine ma anche la poca popolarità di Cadillac nel segmento in Europa, dominato dalle tedesche. Non critica tecnicamente, ma priva di una rete ufficiale capillare e abbandonata al suo destino già dopo pochi anni.
La Cadillac BLS arriva in Europa nel 2006 per colpire di certo in quanto a interesse mediatico o aspetto, molto meno (per non dire nulla) invece per risultato sui mercati. A poco più di un anno dal debutto arriva la BLS Wagon, prima familiare in 104 anni di storia Cadillac. Pianale e sistemi solidi, con introduzione per la prima volta un motore diesel, comune a GM e anche Fiat, ma la familiare americana non aderisce al target del vecchio continente. Prodotta sino al 2009 in stabilimenti svedesi e russi.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.