BMW Serie 4 Cabrio

BMW Serie 4 Cabrio
  • Prezzo
    da € 66.800
    a € 124.000
    Confronta
  • Lunghezza
    da 477 cm
    a 480 cm
  • Larghezza
    da 185 cm
    a 189 cm
  • Altezza
    da 138 cm
    a 140 cm
  • Posti
    4
  • Bagagliaio
    385 dm3
  • Massa
    da 1.690 kg
    a 2.000 kg

Perchè comprarla

Bella e curata due porte tedesca di segmento D con trazione posteriore e motore anteriore, da 4,64 metri. Una Cabrio simile a colpo d’occhio, ma dotata di tetto retrattile in alluminio (con relativa assistenza per manovrare il bagagliaio quando aperto) rispetto alla sorella Coupé. Quale vettura premium esibisce grande stile, curato e grintoso con quel tocco di classe BMW per gli esterni e un avvolgente cura negli interni. Si sceglie un prodotto di alta fascia pagandolo non poco, ma prestazioni e sistemi evoluti non mancano, con un solo piccolo sacrificio per lo spazio, come norma per vetture del genere. Se l’estetica è coinvolgente, la guida non è da meno, anzi, grazie ad assetto e bilanciamento delle masse (50:50) uniti a ottimi motori, il tutto con impostazioni di guida regolabili (Drive select). Quattro i posti, comunque comodi soprattutto anteriormente in relazione al segmento e buone le tecnologie gestibili su display da 8,8’’ per il Connected Drive. Non si paga certo poco, ma tecnica, sensazioni e stile ripagano il costo soprattutto per chi ami la sportività al volante, con classe.
Pubblicità
7.5
Valutazione
AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
  • Molto ampia la scelta dei motori, che derivano dalla serie 3, con la possibilità della trazione integrale xDrive sui più corposi. Tutti validi, sovralimentati e a norma Euro6, coi quattro cilindri benzina o diesel non si sbaglia anche per i consumi, con i sei cilindri in linea al vertice per potenza uscendo dalle città si gode di un gran coinvolgimento (anche a cielo aperto) e di oltre 300 CV. Quattro più uno gli allestimenti, con la possibilità di renderla una vera sportiva per sensazioni di guida e quasi unica per combinazione colori. Sempre gradito il cambio Steptronic a otto rapporti. La M4 fa un po’ a se, tanto nella mostruosa tecnica (materiali leggeri e oltre 430 CV nel sei cilindri benzina) quanto nell’immagine, resa più tonica e muscolosa o nel costo, ben elevato.
  • Recente di debutto è ricercata e ben valutata sul limitato fronte usato, verosimilmente ancora per vari anni, soprattutto la Cabrio. I validissimi ed evoluti sistemi applicati si prefigurano come affidabili, ma eventuali assistenze straordinarie, saranno da delegare alla rete ufficiale per parecchio tempo.
  • Arriva sui nostri mercati nella seconda parte del 2013, applicando la nuova denominazione a cifra pari per i modelli coupé e cabrio BMW, derivando dalla serie 3 berlina F30 ma ponendosi volutamente su un piano diverso, soprattutto come percezione ed estetica generale, mentre i singoli dettagli sono quelli classici in uso sul resto della gamma. Anticipata come concept e presso alcuni saloni internazionali, nel 2012, riprende non solo la meccanica e i sistemi ma anche le principali forme della serie 3, ampliando lievemente le proprie misure per rendersi più filante e sportiva, in abbinamento a un discreto abbassamento (5 cm). Per la prima volta debutta anche su una Cabrio della Casa in questo segmento la trazione integrale.
  • Marca BMW
    Modello Serie 4 Cabrio
    Carrozzeria Cabrio
    Inizio produzione 2014
    Prezzo da 66.800 € a 124.000 €
    Massa da 1.690 kg a 2.000 kg
    Lunghezza da 477 cm a 480 cm
    Larghezza da 185 cm a 189 cm
    Altezza da 138 cm a 140 cm
    Bagagliaio 385 dm3
Pubblicità