• Prezzo
    da € 77.950
    a € 100.250
    Confronta
  • Lunghezza
    495 cm
  • Larghezza
    192 cm
  • Altezza
    177 cm
  • Posti
    7
  • Bagagliaio
    da 262 dm3
    a 1.856 dm3
  • Massa
    da 2.080 kg
    a 2.297 kg

Perchè comprarla

SUV premium da cinque metri (longitudinali) in stile svedese, al debutto nel 2014. Non mancano spazio, comodità e dotazioni di alto livello. Qualità generale e sicurezza sono elevate, ma qualche limite (anche da ingombro) nel vero fuoristrada si evidenzia e il prezzo non è certo popolare.
Pubblicità
7.0
Valutazione
AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
  • 2 o 4 ruote motrici, benzina o gasolio, sempre quattro cilindri con sovralimentazione. I più spinti T6 superano i 300 CV e ben si sposano a un simile veicolo, ma in Italia più coerente il D5. L’ibrido T8 ha il gusto della trazione per metà elettrica e l’ecologia (vera per qualche decina di chilometri). Ben diverso il taglio dato con allestimento sportivo o lussuoso, che distanziano quello di accesso Kinetic.
  • Diffusa in Italia soprattutto con motori a gasolio, la Volvo XC90 di ultima generazione è ancora abbastanza “fresca” nel mercato di seconda mano e mantiene buone quotazioni, in relazione al proprio segmento. I suoi sistemi, pur molto efficienti e affidabili, tengono legati alla rete della Casa per eventuali procedure inerenti l’elettronica.
  • L’attuale Volvo XC90 è alla sua seconda generazione, al debutto nel 2014 dopo che la prima, nel 2002, ha visto il debutto del costruttore svedese nel segmento dei SUV premium. Buoni successi di vendite su alcuni mercati hanno tenuto in vita anche il modello precedente rinominato “classic”. Assemblato in madre patria su piattaforma SPA, usa genericamente motori quattro cilindri ma esiste anche in versione ibrida plug-in, T8.
  • Marca Volvo
    Modello XC90
    Segmento Suv e Fuoristrada
    Inizio produzione 2002
    Prezzo da 77.950 € a 100.250 €
    Massa da 2.080 kg a 2.297 kg
    Lunghezza 495 cm
    Larghezza 192 cm
    Altezza 177 cm
    Bagagliaio da 262 dm3 a 1.856 dm3
Pubblicità