Si sceglie la sfiziosa versione cabriolet tre porte, nota e validissima nella fascia premium di segmento, si sceglie il brand Audi, ovviamente, ma con pura connotazione sportiva cercando prestazioni alla guida e grinta esibita anche a livello statico, con la S3 Cabrio. Di serie ci sono il meglio di motore e vistosa cura di dettaglio, sia esterno sia interno ma soprattutto tecnico. Rispetto alla sorella tre porte (anche se è più legata alla sedan quattro porte a vantaggio dello spazio) non patisce in rendimento guadagnando nello stile a cielo aperto. Non certo a convenienza di prezzo perché si includa tutto insieme, con trazione integrale Quattro.
Pubblicità
Versione unica, col quattro cilindri TFSI da 300 CV di velocità massima autolimitata a 250 Km/h, si può scegliere solo il gradito ed efficiente cambio automatico a sette rapporti.
Se da nuova attira parecchio, anche da usata non manca di attenzioni, le quotazioni di una cabrio d’alta prestazione sono buone anche nel lungo termine e patiscono relativamente solo il susseguirsi dei modelli quando si distanzino realmente dai precedenti, altrimenti la passione sportiva rende un buon investimento la S3 Cabrio, rispetto a certa concorrenza. Manutenzioni poco più onerose o quantomeno da non tralasciare, rispetto a una vettura generalista.
Quella in commercio dal 2013 è la terza generazione Audi S3, disponibile anche in variante Cabrio dall’anno seguente. Un modello di allestimento pienamente sportivo basato sulla contemporanea A3 (piattaforma MQB), di cui usa il massimo disponibile in termini di motorizzazione, estendendo le dotazioni e i materiali per incrementarne la prestazione. Unicamente votata ai richiami pistaioli Audi Sport. Ultimo restyling nel 2016.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.