Piacciono le due posti d’impronta solida e personalità forte, magari un po’ fine anni Novanta? Non si hanno problemi di costo carburante e bollo? La Crossfire di Chrysler è una vettura certo ancor notevole al colpo d’occhio, personale pur essendo molto “normale” e gestibile sotto il vestito, in quanto figlia di un connubio con Mercedes. Sostanzialmente analoga alla R170 (SLK di prima generazione) ma con stile più muscoloso. Pecche di agilità e trazione (posteriore) sui fondi difficili o invernali, ma buona solidità tecnica e capienza del bagagliaio.
Pubblicità
Purtroppo unico e oggi un po’ troppo impegnativo il motore, V6 3.2, con allestimento completo anche senza avere Limited per il tempo e solo la scelta della gradita, per andar comodi, AT 5 rapporti al posto del manuale sei marce. Ancor più rara e onerosa la SRT che usa il volumetrico (AMG) superando i 300 CV.
Parecchio deprezzata e poco diffusa anche da nuova, la Crossfire è commerciabile a cifre irrisorie rispetto al contenuto di quando nuova. Unica attenzione ai sistemi elettronici che rimandano necessariamente alla Casa, per manutenzioni straordinarie.
Sul mercato dal 2003, chiude la carriera senza infamia e senza lodi nel 2008, con numeri vendita inferiori alle ottantamila unità. Assemblata in Germania con le buone doti della Mercedes R170 vestite Chrysler, per far spazio alla R171.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.