Nulla di notevole ma funzionale. Un veicolo familiare europeo che sfiora i 4,5 metri in lunghezza garantendo discreto spazio interno e puntando alla convenienza: poco altro di rilevante sulla Logan Station Wagon. Con prezzi tra i più bassi del proprio segmento già da nuova, l’impostazione è molto semplice sia per tecnica (motore e trazione anteriori) sia per materiali, finiture e percezione generale. Se esteriormente ha una propria personalità, non certo modaiola, i dettagli svelano poi un target più funzionale che altro, volto alla sostanza. La dinamica di guida non è delle più dirette, avendo come eventuale plus il comfort, piuttosto che stabilità o immediatezza di risposta. Tra i vantaggi lo spazio interno di abitabilità e un buon bagagliaio.
Pubblicità
Pochi e molto economici gli allestimenti, privi di dotazioni interessanti, da poter scegliere oggi nella variante superiore. Fronte motoristico un classico 1.5 DCi francese che va curato giusto per l'iniezione (Delphi) quando salgano le percorrenze.
Economica da nuova, ancor più quando usata. La Logan Station Wagon è diffusa maggiormente nelle versioni a gasolio e ha prezzi molto popolari. La sua manutenzione non vincola particolarmente, essendo gestibile da gran parte della rete indipendente senza grosse difficoltà e avendo denotato qualche pecca più che altro nelle sole fasi di debutto.
Arriva sul mercato nel 2004 la Logan, una low-cost tutta europea nella concezione ma a target globale. Il suo debutto suscita clamore in relazione al prezzo molto contenuto, pur condividendo tecnicamente sistemi e motori di origine Renault, affidabili ma non innovativi, appartenuti a precedenti versioni di Clio e Megane. Nel 2008 subisce un restyling e in seguito prosegue sul mercato italiano solo come versione familiare, MCV, capace di arrivare a sette posti. La Logan è assemblata non solo nella madre patria Romania, ma anche in Marocco, Russia, Brasile, India e Sud Africa. Tra i marchi del gruppo che la distribuiscono nei diversi mercati, secondariamente alle scelte della capogruppo Renault, ci sono anche Mahindra, Lada e Nissan.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.