Mini Crossover compatto alla francese, nei soli 4,12 metri di ingombro longitudinale ci sono cinque porte e tecnologia, combinati a uno stile personale e personalizzabile. È più alta di circa dieci centimetri e poco più comoda di un’utilitaria, con qualche centimetro in più anche internamente pur essendovi paragonabile per ingombro esterno e oneri. Le principali soluzioni nei sistemi veicolo sono condivise con la rivale parente Juke e con la Clio IV, non mancano le varie novità tecnologiche (inseribili pagando) per comandi vocali e sensoristica di assistenza alla guida, con videocamera. Ottima la sicurezza e gradevoli, pur se non propriamente lussuose, alcune soluzioni usate, come per lo smontaggio delle imbottiture sedili, o per l’ergonomia dei portaoggetti. Disponibile anche bicolore, sia fuori sia dentro ha più stile che immediatezza di risposta alla guida.
I motori, benzina o diesel, sono tutti sovralimentati, anche se non in grado di rendere Captur un fulmine di guerra come certe versioni delle molte rivali, con i secondi pensati per risparmiare sul carburante. È disponibile anche il cambio automatico, solo per alcune motorizzazioni, mentre sono tre gli allestimenti, con quello intermedio già abbastanza completo.
La relativamente recente immissione sul mercato di Renault Captur, è tale da non denotare un marcato comportamento sul fronte dell’usato, che sembrerebbe comunque di quelli in grado di tenere più della media il proprio valore. La diffusione è maggiore nelle motorizzazioni a gasolio.
Giovane progetto che ha debuttato a Ginevra 2013, due anni dopo l’anteprima del relativo concept, Captur è figlia di un disegno che ha dato spunto a vari modelli in seno al gruppo francese. Con questo veicolo dal forte stile, la Casa ha puntato al segmento dei mini SUV riempiendo la gamma e ottenendo subito buoni riscontri di mercato, grazie a contenuti tecnici pienamente sul fronte dell’innovazione al momento dell’uscita e uno stile abbastanza singolare. Subito la valutazione a cinque stelle nei test sicurezza EuroNCAP.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.