Un classico della produzione Renault che pensa anche al lavoro, il Kangoo di terza generazione. Non è il bello o modaiolo, nemmeno ricco internamente, ma certamente pratico e funzionale, con qualche versione intelligente non sempre comune alla concorrenza e la sufficienza di dotazioni, anche elettroniche, a bordo. Da scegliere per le soluzioni di spazio e carico, camminando anche abbastanza spediti con le versioni più potenti.
Pubblicità
Ultimi video sulla Renault Kangoo
6.5
Valutazione AutoMoto.it
Se si debba lavorarci, Kangoo Express è ottimo compagno, tipicamente con il 1.5 diesel più prestante in gamma, volendo accoppiato alla motricità rinforzata (furba soluzione meccanica che aiuta sui fondi difficili senza costar troppo). Per utilizzi più urbani ed ecologici esiste persino uno Z.E. puramente elettrico. Sempre pensando all’uso commerciale, tre diverse le misure, con 2 (Compact), 3 o 5 posti a sedere e fino a 2,9 metri di lunghezza per carico.
Spesso molto utilizzato, per non dire consumato da stagioni di servizi e lavori più o meno pesanti, il Kangoo mantiene un proprio appeal nel marcato dell’usato, anche se più forte il deprezzamento per i modelli che non rispondono alla ultime normative antinquinamento. Apprezzabili gli allestimenti speciali (onerosi quando nuovo) e oneste le manutenzioni, fattibili ovunque tranne che per alcune (rare) manutenzioni straordinarie di elettronica.
Il Renault Kangoo nasce nel 1997 come veicolo multi spazio globale di Renault, assumendo infatti varianti di allestimento e nome in funzione dei mercati di sbocco. Sostituisce il precedente Express commerciale con tecnica e sistemi molto semplici, condivisi in parte con Renault Clio. La seconda generazione, prodotta sempre a Maubeuge con motori e trazione anteriori, debutta nel 2008 con maggior spazio e varianti di carico, portando anche la motorizzazione elettrica a Zero Emissioni. Ultimo aggiornamento serie nel 2013.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.