Nuova citycar giapponese che si posiziona bene nel segmento forte di semplicità ed economia. Non spicca per immagine personale o prestazioni assolute, ma è onesta compagna di spostamenti urbani, razionale fuori quanto dentro, con capienza discreta in rapporto all’ingombro, entro i 3,6 metri. Una cinque porte che si guida facilmente con reazioni oneste e contenuti coerenti al target, con valida ergonomia degli interni anche per misure abbondanti e carico relativo da poter gestire.
Pubblicità
Unica la propulsione tricilindrica, 900cc volendo anche a GPL, ma con cavalli a sufficienza per qualunque città a bordo della piccola Celerio, quasi inattesi pensando alla medesima cubatura qualche decennio addietro. Diverse le varianti di allestimento dove stando sulla economicissima base si rinuncia a molto, pur se in ogni caso non compaiono mai chicche o lusso anche salendo in gamma. Semmai da considerare la versione con cambio automatico robotizzato, a poca differenza prezzo: toglie dei bei pensieri mantenendo il medesimo rendimento motoristico (consumi e prestazioni).
Modello ancor giovane sul mercato, si orienta verso una buona commerciabilità in prospettiva, visto l’uso urbano di facile approccio, mentre a livello tecnico le caratteristiche di casa Suzuki non dovrebbero prefigurare oneri inattesi.
Modello al debutto nel 2014, nasce coniugando le esperienze del costruttore sui mercati emergenti come l’India, dove i volumi di questo modello sono elevatissimi e permettono di realizzarlo con solidità a costi contenuti. Tecnologia e sistemi sono al passo con i tempi senza eccessi, usando motore benzina tre cilindri e alcune varianti diverse (bicilindrico) per mercati selezionati. La versione europea viene subito accolta con buon riscontro grazie alla razionalità e il prezzo conveniente.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.